CURIOSITA'

Partinico, prima mostra alla “Galleria degli Artisti”

Dopo l’evento inaugurale della “Galleria degli Artisti”, avvenuto venerdì sette aprile, con l’associazione protagonista di un aperitivo, durante il quale le teche sono state riempite di una Partinico reale e al contempo ipotetica, i partinicesi hanno potuto, oltre a rivisitare gli spazi, prenderne pieno possesso, calpestandoli, rendendoli vivi e di conseguenza riqualificandoli.

Adesso il secondo appuntamento, con l’inaugurazione in data mercoledì 12 aprile, si sposta da un piano propriamente aggregativo-ricreativo ad uno artistico- riflessivo. Questo secondo evento vedrà impegnato l’artista locale Giuseppe Vaccaro, in una mostra con tema “La passione di Cristo”.

I quadri, a carattere propriamente religioso, dai colori scuri, sofferti, col peso del dolore vivo del sacrificio: dieci zoom dalla storia dell’arte che vogliono offrire alla cittadinanza e non, attraverso l’intercessione del linguaggio artistico, uno spunto di riflessione, un’attiva partecipazione al sentimento pasquale.

Ecco ciò a cui si vuol protendere, a cui si vuole aspirare, a smuovere i sentimenti, le coscienze, gli animi, ormai troppo spesso sopiti e pronti a cedere rinchiusi in una fragile teca di cristallo.

Per il programma completo:

Mercoledì 12 Aprile: Ore 18.30 Conferenza e inaugurazione mostra.

La mostra sarà visitabile:

Giovedì 13 e Venerdì 14 Aprile dalle ore 17.30 alle ore 23.50.

Sabato 15 e Domenica 16 Aprile dalle ore 17.30 alle ore 20.30.

Comunicato Stampa

Più informazioni