Home CURIOSITA' Il mare, un alleato insostituibile per il nostro benessere

Il mare, un alleato insostituibile per il nostro benessere

473
0

Il mare ci fa stare bene. Oggi vogliamo parlare un po’ di salute e di alcuni accorgimenti che possiamo adottare a costo zero e che possono aiutarci a stare meglio. Si avvicina la bella stagione, le giornate calde e soleggiate e in Sicilia, si sa, è facile raggiungere le località di mare, anche solo per una passeggiata pomeridiana. Saranno in molti inoltre a trascorrere le festività pasquali, approfittando delle buone previsioni meteo, andando a mare a prendere il sole o, per i più avventurosi, a fare il bagno.

Quasi tutti traggono giovamento già alla sola vista di quella distesa d’acqua che altro non è il mare ma forse non tutti sanno, se non in maniera vaga, che oltre a distendere i pensieri donandoci relax, quella immensa distesa d’acqua è utilissima per sconfiggere ben sedici malattie tra le quali allergie, le artrosi, le malattie respiratorie, la depressione, le lussazioni, le contratture, la ritenzione idrica, l’osteoporosi, le malattie ginecologiche, i reumatismi, l’ipotiroidismo e altre ancora.

Il mare costituisce un vero e proprio farmaco naturale grazie alla quantità elevata di sali minerali, magnesio, iodio, potassio, cloruro di sodio e altri. A chi vuole dunque contrastare i chili di troppo, tonificarsi, migliorare la circolazione sanguigna e migliorare la qualità del respiro ricordiamo che il mare fa sedici volte bene.

© Produzione riservata VIETATA LA RIPUBBLICAZIONE

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui