CURIOSITA'

Il mare, un alleato insostituibile per il nostro benessere

Il mare ci fa stare bene. Oggi vogliamo parlare un po’ di salute e di alcuni accorgimenti che possiamo adottare a costo zero e che possono aiutarci a stare meglio. Si avvicina la bella stagione, le giornate calde e soleggiate e in Sicilia, si sa, è facile raggiungere le località di mare, anche solo per una passeggiata pomeridiana. Saranno in molti inoltre a trascorrere le festività pasquali, approfittando delle buone previsioni meteo, andando a mare a prendere il sole o, per i più avventurosi, a fare il bagno.

Quasi tutti traggono giovamento già alla sola vista di quella distesa d’acqua che altro non è il mare ma forse non tutti sanno, se non in maniera vaga, che oltre a distendere i pensieri donandoci relax, quella immensa distesa d’acqua è utilissima per sconfiggere ben sedici malattie tra le quali allergie, le artrosi, le malattie respiratorie, la depressione, le lussazioni, le contratture, la ritenzione idrica, l’osteoporosi, le malattie ginecologiche, i reumatismi, l’ipotiroidismo e altre ancora.

Il mare costituisce un vero e proprio farmaco naturale grazie alla quantità elevata di sali minerali, magnesio, iodio, potassio, cloruro di sodio e altri. A chi vuole dunque contrastare i chili di troppo, tonificarsi, migliorare la circolazione sanguigna e migliorare la qualità del respiro ricordiamo che il mare fa sedici volte bene.

Più informazioni