CRONACA

Incidente a Partinico, 15enne in coma farmacologico: riscontrate lesioni interne e diverse fratture

Ha superato la notte e le sue condizioni sono stazionarie. Resta ancora grave il quadro clinico del ragazzo di 15 anni di Partinico rimasto vittima di un incidente stradale ieri pomeriggio sulla via Vecchia di Borgetto. La prognosi è ancora riservata, a conferma per l’appunto della gravità della situazione.

Il giovane è ricoverato al Trauma center di Villa Sofia a Palermo: qui è stato trasportato d’urgenza ieri intorno alle 18,30, dopo avere ricevuto le prime cure all’ospedale di Partinico dove constatata la gravità delle ferite riportate è stato deciso di trasferirlo. Il 15enne si trova in rianimazione ed è in coma farmacologico, per volontà dell’equipe medica stessa.

Secondo l’ultimo bollettino dei sanitari la situazione più grave è rappresentata dal trauma cranico e dalle diverse emorragie, seppur piccole, riportate in tutto il viso. Inoltre ha riportato le fratture di naso, mento, femore, rotula e tibia. Il giovane era in sella ad uno scooter quando, per cause in via di accertamento, ha sbattuto sulla fiancata di un’auto, una Mercedes, poco dopo la Banca Don Rizzo.

Sul posto la polizia che ha effettuato i rilievi per cercare di ricostruire con esattezza la dinamica.