Sicilia, “Una domenica al museo”: la splendida iniziativa che chiude il ponte del 2 giugno

Torna oggi l’appuntamento con “Una Domenica al Museo”, l’iniziativa promossa dal Ministro Franceschini in base alla quale la prima domenica del mese è possibile visitare gratuitamente musei e aree archeologiche statali. Così con quest’importante iniziativa che ci avvicina al mondo delle arti facendoci conoscere meglio le nostre città  si chiude il ponte festivo del 2 giugno.

A Palermo sarà possibile visitare la Galleria di Palazzo Abatellis, il Museo di Palazzo Mirto, il Museo archeologico Antonino Salinas (mostre temporanee), San Giovanni degli Eremiti, il Castello della Zisa, il Museo di arte contemporanea di Palazzo Belmonte Riso.

In provincia invece sono aperti il Chiostro di Santa Maria La Nuova a Monreale, l’Area archeologica e l’antiquarium di Solunto, l’Area archeologica Monte Iato, il Parco Archeologico di Imera (nel mese di luglio) il Castello medievale di Caccamo, e il Museo Regionale di Terrasini. L’elenco continua. Per maggiori informazioni visitate la pagina Sito Regione Siciliana o contattate le singole strutture.