AMBIENTE

Come risparmiare a Partinico sulla bolletta dei rifiuti: “tour” del M5S

Iniziativa di sensibilizzazione a Partinico per potere risparmiare sulla bolletta della tassa sui rifiuti. A metterla in campo il Movimento 5 Stelle che ha organizzato un vero e proprio “tour” in città per informare i contribuenti della possibilità di potere risparmiare quasi un terzo sulla propria bolletta.

Come? Semplice, facendo il compostaggio che permette di potere usufruire di uno sconto del 30 per cento sulla tassa. Dal prossimo 10 giugno e sino al 29 luglio gli attivisti saranno impegnati realizzando quartiere per quartiere dei veri e propri gazebo informativi.

“In ogni gazebo – si legge in una nota del M5S – spiegheremo come fare il compostaggio, come costruire una compostiera e come richiedere lo sconto. Tre compostiere le costruiremo noi, le porteremo in giro per il paese e infine le metteremo a sorteggio. L’estrazione avverrà il 29 luglio in piazza Duomo. Praticando il compostaggio domestico si fa un grosso favore all’ambiente, si risparmia come cittadini e si risparmia come Comune”.

Ecco le tappe organizzate sempre alle 17,30: in piazza Parini il 10 giugno, in piazza Santa Caterina il 17 giugno, in via Larga il 24 giugno e in via Giorgio Petrocelli  (zona mercatino) l’1 luglio.