Rifiuti e traffico, richiusa al transito la strada di accesso al porto di Terrasini-Cinisi

La Capitaneria di porto di Terrasini torna a vietare il transito veicolare in via Libertà, la strada di accesso al porto che si trova al confine tra Terrasini e Cinisi.

L’arteria da tre anni era tornato percorribile ad auto e motori ma adesso viene deciso di far tornare off limits questa strada: “Considerata la situazione di pericolosità delle aree in questione e l’abbandono incontrollato di rifiuti – si legge nell’ordinanza a firma del comandante di vascello della capitaneria, Stefano Lamanna -, l’Autorità marittima di Terrasini ha deciso di chiudere nuovamente ai veicoli non autorizzati il transito”.

mobilemail-12

Il provvedimento i divieto entrerà in vigore a partire da martedì prossimo, 13 giugno. In buona sostanza la capitaneria tre anni fa aveva deciso di riaprire al transito per venire incontro alle esigenze di viabilità dei due territori confinanti di Cinisi e Terrasini.

Pare però che da un lato l’inciviltà della gente, che scarica illecitamente rifiuti sul suolo, e dall’altro l’eccessiva caos prodotto dal traffico veicolare abbiano convinto la capitaneria a far tornare in vigore il vecchio divieto.

FOTO GOOGLE MAPS