ENTI LOCALI

Street control senza pietà ad Alcamo, media di 8 multe al giorno

A distanza di qualche mese dall’entrata in vigore dello street control ad Alcamo è tempo di bilanci. Ed i numeri sono davvero imponenti. In 9 settimane, quindi in poco più di due mesi, sono state rilevate ben 502 infrazioni: 435 per sosta vietata, 14 per mancata copertura assicurativa e 53 per omessa revisione del veicolo.

In poche parole si è viaggiati, se si comprendono anche i festivi, ad una media di 8 multe al giorno secondo quanto accertato dal comando di Polizia municipale.

“Gli utenti che sono stati invitati per l’esibizione dei documenti per la verifica della revisione e dell’assicurazione – afferma il vicecomandante dei caschi bianchi, Giuseppe Fazio – hanno dimostrato di essersi messi in regola, anche se successivamente all’invito stesso. Ciò dimostra che l’attività di controllo oltre a permettere l’applicazione della sanzione, produce il risultato più importante, quello di fare osservare la normativa in materia e quindi garantire una maggiore e continua sicurezza della circolazione stradale”.