Lavoro

Partinico, tornano i voucher per il lavoro: protesta la Cgil, indetta raccolta firme

Scende di nuovo in strada a Partinico la Cgil e torna alla carica per esternare il suo disappunto contro l’introduzione dei voucher da parte del governo nazionale, i buoni per la prestazione di lavoro occasionale. Domani pomeriggio, 15 giugno, il sindacato dalle 17 alle 21 sarà in piazza Duomo dalle 17 alle 21 per informare i cittadini e soprattutto raccogliere firme a sostegno dell’appello della Cgil contro la reintroduzione dei voucher.

Infatti il ticket era stato eliminato dal governo nazionale lo scorso 21 aprile tanto che venne anche ritirato il referendum sull’abrogazione che si sarebbe dovuto tenere lo scorso 28 maggio. Qualche settimana dopo, però, alcuni parlamentari hanno presentato degli emendamenti per reintrodurre i voucher cambiando nome in “libretto di famiglia”:

“Di fatto sono stati reintrodotti – sostiene il segretario della Cgil di Partinico, Pino Gagliano -, vanificando  così il referendum stesso. Per la Cgil è un precedente gravissimo vanificare una consultazione popolare e riproporre una normativa simile”.