AMBIENTE

Partinico affoga nei rifiuti, processione rischia di fare la gimcana tra i sacchetti: iniziativa di Legambiente

Con una città letteralmente sommersa dai rifiuti si mette in moto la “bella faccia” di Partinico, fatta da ambientalisti e volontari, per rimettere a lucido almeno in parte il territorio. Appuntamento sabato prossimo, 17 giugno,a partire dalle 8,30 in piazza Duomo dove Legambiente chiama a raccolta i suoi iscritti e tutti i partinicesi di buona volontà per rimuovere i rifiuti per le strade e dare anche un pò di decoro.

L’associazione ha raccolto l’invito dell’arciprete della città, Monsignor Salvatore Salvia, che ha lanciato un appello affinchè si eviti che domenica prossima la solenne processione del Corpus Domini possa fare la gimcana tra i rifiuti dal momento che da lunedì scorso il servizio di raccolta è di nuovo fermo in città a causa dell’ennesimo azione di protesta degli operatori stanchi di non ricevere gli stipendi.

“L’invito del nostro arciprete – scrive Legambiente – è di abbellire e adornare i nostri balconi con coperte preziose. Ma nel contempo il paese è sporco e ricolmo di rifiuti e non possiamo fare finta di niente. Armiamoci di guanti, scope, sacchi e dimostriamo che si può pulire ciò che è di tutti. Basta un minimo di buona volontà”. L’invito è rivolto chiaramente a tutti i partinicesi che volessero collaborare.