ENTI LOCALI

Escrementi di cane sparsi in tutta Balestrate, è polemica: un consigliere li raccoglie

Il neoconsigliere comunale di Balestrate Enrico Rizzo ha voluto dare vita in questi giorni ad un’iniziativa dal sapore un pò polemico ma soprattutto provocatorio. Si è munito di “attrezzature” di fortuna ed ha cominciato a raccogliere gli escrementi presenti in diversi angoli del paese, soprattutto nel “salotto” di Balestrate, quindi nella centralissima piazza Rettore Evola.

Un’iniziativa nata in seguito ad una polemica da botta e risposta che è montata sui social dopo le parole del candidato sindaco Benedetto Lo Piccolo all’indomani del voto che ha visto eleggere primo cittadino Vito Rizzo. Fotografando un escremento in piazza l’ha postato su facebook: “Prima segnalazione”.

Poi lo stesso Lo Piccolo ha precisato: “Non è una polemica contro il neosindaco ma contro un atteggiamento incivile”. Per tutta risposta Enrico Rizzo, eletto nelle file del sindaco, ha voluto raccogliere questi escrementi ed ha risposto così: “Per iniziare ognuno potrebbe cominciare a fare la sua parte anziché lamentarsi”.

Nella foto Enrico Rizzo mentre con dei cartoni raccoglie gli escrementi in piazza Rettore Evola