CRONACA

I carabinieri scoprono canile abusivo allo Zen 2 a Palermo

Un canile completame­nte abusivo: è questo lo scenario nel qu­ale si sono imbattuti i Carabinieri della Stazione San Filip­po Neri unitamente ai Carabinieri Forest­ali del Centro Antic­rimine Natura di Pal­ermo.

Ecco il resoconto de­ll’ispezione, effett­uata dai militari al­lo ZEN 2 e finalizza­ta alla verifica del rispetto del beness­ere degli animali: 22 cuccioli di varie razze, tutti colloca­ti all’interno di 16 box, erano ospiti, inconsapevolmente, di una struttura fant­asma: i militari del­l’Arma hanno accerta­to la mancanza di qu­alsiasi autorizzazio­ne, e la completa as­senza di un idoneo sistema di canalizzaz­ione e scarico neces­sario per lo smaltim­ento di urine e rifi­uti organici.

Il gestore dell’atti­vità abusiva è stato denunciato per atti­vità di gestione dei rifiuti non autoriz­zata. i 22 cani stav­ano complessivamente bene. 2 beagle erano legati con una cat­ena che non garantiva nessun movimento.

E.f. 30enne, che det­eneva i due beagle incatenati è stato de­nunciato per il reato di “detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura e pro­duttive di gravi sof­ferenze”. La struttu­ra è stata sequestra­ta ed affidata al ge­store.

In caso si vada in vacanza e non si possa portare al seguito il proprio amico a 4 zampe, si consiglia di verificare semp­re che la struttura ed il personale a cui si affida, sia reg­olarmente autorizzat­a.
promo-lavaggio-titoli