CRONACA

Partinico, bimba con lesioni cerebrali: sospetti sulla madre per violenze anche alla sorellina

“Non c’entro nulla con le ferite di mia figlia. Se l’è procurate con una forchetta”. Così si è difesa la donna di 21 anni di Partinico che ieri è stata denunciata dai carabinieri per le lesioni riportate dalla figlioletta di appena un anno, ricoverata all’ospedale dei Bambini di Palermo da domenica pomeriggio dove gli sono state riscontrate lesioni cerebrali, graffi e lividi su tutto il corpo.

Le parole della mamma non hanno per nulla convinto i carabinieri e la Procura che ha proceduto a revocarle al momento la custodia dei due figli. Ciò che è emerso è agghiacciante: c’è infatti il fondato sospetto che anche l’altra figlia di 3 anni abbia subito delle lesioni dalla mamma: appena qualche giorno fa infatti la piccola ha riportato la frattura di entrambi i polsi. Anche in questo caso la giovane mamma ha detto che si è trattato di un incidente e che la bimba sia caduta da sola.

Intanto c’è chi testimonia che in ospedale ci sia stata una violenta lite verbale tra la giovane e la suocera. La 21enne è stata denunciata con l’accusa di lesioni e inosservanza degli obblighi di custodia. Buone notizie per la piccola di 1 anno: i medici la considerano fuori pericolo avendo risposte bene alle cure farmacologiche e respira autonomamente.