POLITICA

Partinico, il Movimento 5 Stelle ha il suo candidato alle regionali: gli attivisti puntano su un “ambientalista”

Come ai bei tempi di una politica che sfornava deputati regionali e nazionali, e consiglieri e assessori provinciali, torna a figurare Partinico nei piani alti delle elezioni. Figura proprio un partinicese tra i candidati alle prossime regionali: si tratta di Antonio Parente (nella foto), 34 anni, architetto e docente di arte.

E’ stato prescelto dagli stessi attivisti attraverso le “Regionarie” sul sistema operativo “Rousseau”. I grillini iscritti e certificati entro il 1° luglio 2016 avevano due preferenze da scegliere tra 224 candidati nella provincia di Palermo per 17 posti in lista. Il numero di preferenze conquistate da Parente, così come di tutti gli altri candidati, non viene riportato.

Adesso il papabile candidato all’Ars deve presentare gli eventuali carichi pendenti e giudiziari. Se non risulterà nulla verrà certificato e inserito ufficialmente in lista. Parente è attivista dei pentastellati sin dal 2012 e si è soprattutto molto impegnato sul fronte delle vicende ambientali relative alla zona del partinicese.

“Lo scetticismo, poi lo stupore – è il commento a caldo di Parente nel suo profilo facebook -. La sensazione di gioia per il risultato raggiunto, mista alla consapevolezza della responsabilità alla quale si è sottoposti. Oggi è un giorno di gioia per me, per il Meetup, per tutti coloro che con ogni singolo voto hanno contribuito a raggiungere questo piccolo traguardo. Doverosi sono i ringraziamenti a chi ha creduto in noi, nel nostro progetto e nella onestà che ci ha contraddistinti da sempre”.