CRONACA

Partinico, un mese fa in fin di vita: 15enne torna a suonare il trombone dall’ospedale

37 giorni fa il terribile incidente in moto che gli è quasi costato la vita. Oggi è quasi rinato un quindicenne di Partinico: all’ospedale “Giglio” di Cefalù, dove ha cominciato una lunga riabilitazione, ha ricominciato a suonare il trombone, la sua passione.

“Oggi grande soddisfazione e commozione anche da parte dei medici – fa sapere la madre che ha aggiornato tutti attraverso facebook – che reputano incredibile la sua ripresa in 37 giorni. Il fiato è ancora debole ma ha una grande volontà”. Il ragazzo era rimasto vittima di un grave incidente lo scorso 3 giugno, in territorio di Partinico poco dopo la Banca Don Rizzo. Ha riportato numerose fratture e lesioni riportate a seguito dello scontro avuto con un’auto.

Il giovane è ancora mantenuto per diversi giorni in coma farmacologico e inizialmente aveva avuto anche la prognosi sulla vita per via dei seri traumi cerebrale e polmonare. Ha riportato poi diverse fratture riportate a naso, mento, femore, rotula e tibia e sottoposto ad un intervento chirurgico alla gamba.

Il centauro era in sella ad uno scooter quando, per cause ancora in via di accertamento, si è scontrato sulla fiancata di un’auto. Il quindicenne, a seguito dell’impatto, ha urtato violentemente sull’asfalto sia il torace che la testa riportando per l’appunto dei seri traumi. Ha anche perso molto sangue e le tracce lasciate sull’asfalto, nel luogo dell’incidente, erano molto evidenti.