Terrasini, oggi il secondo appuntamento con “Un mare di libri”

Secondo appuntamento con “Un mare di libri – Seconda edizione”, la rassegna letteraria di Terrasini. Domani, giovedì 13 luglio, a partire dalle ore 18.30, in piazza Tittì Consiglio, sarà presentato il romanzo di Maurizio Agnello “Soldatini ribelli” (Edizioni Leima). A conversare con l’autore saranno Daniela Tornatore e Marco Pomar. A seguire, degustazione di birra artigianale siciliana offerta dal birrificio “Bruno Ribadi”.

Maurizio Agnello – Soldatini ribelli

Protagonista del libro è il pm Fabio De Falco, un uomo che ama avere i riflettori puntati addosso, sempre pronto a mettersi in mostra, talmente arrogante da risultare sgradevole, ma soprattutto alla ricerca della sua grande occasione per emergere in una Procura, quella di Palermo, piena di invidie e di leccapiedi.

La ruota sembra girare a suo favore quando una notte, durante il suo turno, scompare l’aereo a bordo del quale viaggiava il Presidente del Senato, Enrico de Vita. Per De Falco non ci sono dubbi: scoprire che fine ha fatto quell’aereo è l’occasione perfetta per un salto di carriera.
Il problema è che in questa vicenda nulla è come sembra, il confine tra lecito e illecito si sposta continuamente, le colpe e le responsabilità non vengono equamente divise, e il lettore non saprà più distinguere realtà da finzione.

*comunicato stampa