Festa di San Pio a Trappeto: sino al 30 luglio sagre, spettacoli, giochi e il viale dei mercanti

Trappeto in festa come ogni anno in questo periodo per San Pio da Pietralcina a cui la comunità è molto devota. A testimoniarlo oltretutto il fatto che in paese si è giunti alla quindicesima edizione di questa festa che vede coinvolti chiesa, Comune e mondo dell’associazionismo.

Da ieri e sino al prossimo 30 luglio ci saranno appuntamenti sempre sul lungomare con un calendario ricco di eventi. Appuntamento fisso sul lungomare ogni giorno l’esposizione di prodotti locali e degustazioni gastronomiche e la celebrazione della santa messa in chiesa Madre. Oggi, venerdì 21 luglio, sagra della “vita e sbota”, domani invece la sagra della ricotta, domenica la sagra del cannolo e lunedì quella delle casedillas messicane di carne, pollo e nachos.

Martedì nel pomeriggio appuntamento per i bambini con i gonfiabili e in serata ancora sul lungomare con il gioco “Corsa con i sacchi”; mercoledì 26 tornano le sagre con la degustazione di arancine e l’anguria party, il giorno seguente sarà la volta del pesce azzurro.

Venerdì 28 luglio la sfilata storica per le vie del paese, i sabato seguente la processione dell’immagine sacra di San Pio e in serata il tradizionale l’albero della cuccagna, di chiude domenica 30 luglio con la messa alle 20 davanti al monumento di San Pio, alle 22 il cabaret di Marco Manera e a mezzanotte i fuochi d’artificio.

CLICCANDO SULLA FOTO IL DETTAGLIO DEL PROGRAMMA DELLA FESTA DI SAN PIO A TRAPPETO