Home AMBIENTE Alcamo, in tilt la raccolta dei rifiuti per la fila di automezzi...

Alcamo, in tilt la raccolta dei rifiuti per la fila di automezzi in discarica: disagi che potrebbero prolungarsi

495
0

Lunghe code alla discarica Borranea (nella foto) dove conferisce tutta la provincia di Trapani e va in tilt la raccolta anche ad Alcamo. Per l’esattezza il servizio ha subito una battuta d’arresto ieri in alcune zone di Alcamo marina.

A confermare i disagi l’assessore all’Ambiente del Comune, Roberto Russo: “Il servizio di raccolta rifiuti è andato in difficoltà – afferma – per le file di automezzi autorizzati allo smaltimento che si sono formate alla discarica Borranea di Trapani. Alcune zone di Alcamo Marina non sono state servite da Energetika, la società che gestisce il servizio di raccolta in città, a causa degli automezzi che rimanevano carichi per la impossibilità a scaricare alla discarica di Trapani. Come già capitato l’anno scorso di questi tempi, le file ai cancelli di contrada Borranea diventano insostenibili per gli operatori e micidiali per la raccolta differenziata”.

I problemi comunque potrebbero ancora prolungarsi anche nei prossimi giorni: “Al momento, si invitano tutti i concittadini a ritirare i rifiuti che non dovessero essere stati raccolti – aggiunge Russo -. Martedì la raccolta partirà dalle zone che oggi non sono state servite”.

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui