Partinico, la via Crispi torna a colorarsi: ora si vuol tentare di organizzare la “Notte bianca”

La via Francesco Crispi a Partinico torna a colorarsi come oramai accade da un pò di tempo a questa parte in ogni periodo estivo. Hanno fatto la loro ricomparsa, in questo week-end, gli ombrelli tutti colorati che a spese dei commercianti vengono installati e sospesi in aria.

Un tentativo di rendere più accogliente un centro storico sempre più deserto in città e che non riesce da tempo a creare quell’appeal necessario per far scendere in strada la gente. La festa d’agosto, che attualmente è in corso e che si protrarrà sino a martedì, giorno della processione del simulacro della patrona, la Madonna del Ponte, sta portando sicuramente un pò più di persone nelle strade ma comunque non c’è nemmeno quell’attrazione di un tempo anche per queste occasioni.

Intanto proprio i commercianti della via Crispi, in collaborazione con i consiglieri Totò Governanti e Maria Grazia Motisi, stanno provando ad organizzare eventi specie nei fine settimana di agosto proprio con l’idea di attirare gente. Parallelamente si vuol tentate di realizzare la “Notte bianca” che oramai in città non va in scena dal 2015.

Lo scorso anno, infatti, saltò a causa delle difficoltà economiche del Comune e quest’anno la presidenza del consiglio vuole tentare di rimettere in piedi l’evento. A tal proposito per domani, lunedì 7 agosto, il presidente del consiglio Filippo Aiello ha organizzato per le 10.30 al Palazzo dei Carmelitani un incontro con i commercianti per verificare la fattibilità della “Notte bianca” per il prossimo 26 agosto.