CRONACA

Carini come il “Grande fratello”: videosorveglianza ovunque contro gli sporcaccioni

Si sta trasformando in un immenso “grande fratello” il territorio di Carini. Colpa degli incivili che abbandono rifiuti ovunque, fenomeno incontrollato e così diffuso che sta oramai costringendo il sindaco Giovì Monteleone ad adottare il pugno duro già da qualche tempo.

Tantissimi già i siti, specie quelli periferici, dotati di videosorveglianza. Oggi se ne aggiunge un nuovo e si tratta dell’area in cui insiste la sorgente d’acqua di contrada Crafamo. Qui è stato scoperto dal Comune l’ennesimo scempio ambientale con sacchi di spazzatura abbandonati ovunque.

Area che è stata bonificata dal Comune, in collaborazione con alcuni cittadini volontari, e adesso anche videosorvegliata per evitare nuovi abbandoni: “Questa zona dovrebbe essere venerata da coloro che vi stanno vicino – afferma il primo cittadino – ed invece è preda di gentaglia incivile e figli indegni del bene che la madre terra ci dona e mette a disposizione. Sporcata, degradata, umiliata da sconsiderati delinquenti che la sporcano e la rendono una discarica. Adesso abbiamo messo un cartello e la videosorveglianza. Chi sporca pagherà e pagherà caro”.