Castellammare del Golfo, danni a villette e animali morti nell’incendio di Fraginesi (VIDEO-TESTIMONIANZA)

Soltanto poco prima della mezzanotte i vigili del fuoco e la forestale sono riusciti a spegnere gli ultimi focolai in contrada Fraginesi, in zona Passo sataro. I danni sono stati ingenti: diverse villette, che già al primo avanzare delle fiamme erano state fatte evacuare, sono state investite dalle fiamme.

Distrutti strutture, veicoli, persino qualche allevamento a conduzione familiare. Numerosi animali, tra cui cani e galline, sono rimasti carbonizzati. La situazione più pericolosa ha riguardato un settantenne che è stato salvato dai volontari della Croce Rossa di Alcamo intervenuti sul posto a dare man forte a protezione civile, forestale, vigili del fuoco, polizia municipale e forze dell’ordine.

In particolare l’incendio ha lambito l’abitazione dell’anziano provocando l’esplosione di una bombola che ha distrutto tutto ciò che vi era nelle vicinanze (nella foto). L’anziano, soccorso dall’equipaggio dell’ambulanza della Croce Rossa composta da un infermiere e due soccorritori, si trovava in stato confusionale a causa dell’intenso fumo respirato.

L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso di Alcamo. Soccorsi anche altri due residenti di contrada Fraginesi che hanno riportato leggere escoriazioni con irritazione oculare.

GUARDA IL VIDEO CON LA TESTIMONIANZA DI UN VILLEGGIANTE DELLA ZONA