Calcio a 5, nasce la Jatina Partinico: riparte dalla serie C-2 tra preparazione e progetti di solidarietà

Nasce una nuova realtà sportiva a Partinico. E’ la Jatina Partinico, compagine che è stata promossa nella serie C2 del campionato di calcio a 5. Diversi ex esponenti della vecchia società del Partinicaudace calcio a 5 hanno deciso di confluire all’interno di questa realtà sportiva di San Giuseppe Jato e San Cipirello e da qui la nuova denominazione che comprende per l’appunto anche il nome della cittadina partinicese.

Per effetto di questo ingresso di nuovi soci è stato rivisto anche il quadro tecnico e dirigenziale: la presidenza è andata ad Antonio Ferrante, segretario Gino Davì, allenatore della squadra Vincenzio Agrusa, ex tecnico la scorsa stagione del Partinicaudace calcio a 5.

Domenica sera alle ore 20,30 la presentazione di staff e rosa al “white bar cafè”. La Jatina Partinico ha raggiunto di diritto la serie C-2: l’anno scorso infatti, militando nella serie D, ha vinto la coppa di categoria e quindi di diritto ha ottenuto la promozione. La Jatina Partinico giocherà nel nuovo impianto “Vivi” di calcio a 5, dove lo scorso anno giocava il Partinicaudace.

In attesa dell’inizio del campionato è già partita la preparazione sotto la guida non solo di mister Agrusa ma anche del preparatore atletico Fifo Ligotino e l’allenatore in seconda Vincenzo Giacalone. La società inoltre ha intenzione anche di dedicarsi al calcio giovanile: quest’anno infatti si è iscritta anche al campionato juniores sotto la direzione di mister Giacalone, supportato in seconda da Ciccio Di Marco.

Per la Jatina Partinico non solo attività agonistica ma anche spazio alla solidarietà: infatti sta portando avanti una raccolta fondi per il reparto di Pediatria dell’ospedale Civico di Partinico.