Castellammare del Golfo, bus navetta non più giornaliero: solo nei fine settimana

Si conclude domenica 10 settembre il servizio quotidiano del bus navetta gratuito che sarà attivo solo il venerdì, sabato e domenica fino a giorno uno ottobre. Le ultime corse del mezzo a disposizione di cittadini e visitatori sono in sostanza previste per gli ultimi fine settimana di settembre, in concomitanza con alcune manifestazioni in programma come “Cuntu, cantu e incantu” e il “Cici film festival”.

Sarà possibile prendere la navetta per il centro storico precisamente  il 15, 16 e 17 settembre, il 22, 23 e 24 settembre e il 29 e 30 settembre e domenica 1 ottobre, ultimo giorno in cui il servizio sarà attivo.

«In considerazione della elevatissima presenza di visitatorinella nostra città, quest’anno abbiamo reso giornaliero il servizio di collegamento con il centro storico per mezzo del bus navetta gratuito attivo tutti i giorni nei mesi di luglio ed agosto, a differenza degli altri anni quando era in funzione solo nei fine settimana – affermano il sindaco Nicolò Coppola e l’assessore alla ViabilitàMaurizio Paradiso-. Il nostro scopo è sempre stato quello di snellire il traffico e consentire di raggiungere in maniera veloce e agevole il centro senza utilizzare l’auto migliorando la viabilità nei mesi di grandissimo afflusso. Migliaia di persone hanno utilizzato il mezzo ogni giorno, dalle 20 alle 3 del mattino – concludono il sindaco Nicolò Coppola e l’assessore alla ViabilitàMaurizio Paradiso – e abbiamo anche predisposto il raddoppio del servizio di collegamento urbano nelle giornate tra il ferragosto e la festa della patrona il 19, 20 e 21 agosto, quando il bus  è stato attivo già dalle ore 18. Un servizio ormai indispensabile per la nostra città, che ha registrato presenze altissime di visitatori, e che può certamente essere ulteriormente migliorato e potenziato».