CRONACA

Morosi alle case popolari, partono gli sfratti anche ad Alcamo

Fa sul serio l’istituto autonomo case popolari di Trapani. E dopo gli “avvertimenti” ha deciso di passare all’azione. Saranno sfrattati gli inquilini morosi che da lungo tempo non pagano il canone per l’occupazione della casa popolare. Già 10 gli interventi programmati da qui a qualche settimana in diversi comuni della provincia: le famiglie morose sono state localizzate tra Alcamo, Custonaci, Buseto Palizzolo, Trapani e Valderice.

Per l’esattezza una famiglia di Alcamo sarà costretta a lasciare la sua casa così come a Custonaci, due invece quelle che dovranno sloggiare da Buseto Palizzolo e da Valderice; infine 4 sfratti saranno eseguiti a Trapani.

Si tratta di assegnatari di alloggi e locali di proprietà dell’Istituto che si sono sottratti, sebbene diffidati, ad adempiere agli obblighi relativi alla corresponsione dei canoni di locazione,  questo anche quando le procedure sono giunte dinanzi alla competente autorità giudiziaria. In generale rispetto al fenomeno della morosità, l’Iacp di Trapani ha avviato iniziative pressanti al fine della regolarizzazione del debito accumulato dai relativi assegnatari.