Corsica, alla scoperta delle bellezze dei litorali

I litorali della Corsica rappresentano delle località imperdibili per tutti i turisti che, in visita a questa meravigliosa isola del Mediterraneo, desiderano cercare di godere delle sue bellezze e dei paesaggi costieri, sufficientemente frammentati ed eterogenei da poter stupire, angolo dopo angolo, anche i viaggiatori più esigenti.

Ma quali sono alcune delle più eccellenti bellezze del posto? E come arrivarci? Abbiamo selezionato per te e per le tue preferenze, tre luoghi che non dovresti assolutamente perdere una volta arrivato sull’isola francese. Prova a dare un’occhiata a questi suggerimenti e poi dai uno sguardo alle possibilità di prenotazione che abbiamo indicato per te!

Capo Corso

Nella pur breve elencazione di quelle che possono soggettivamente essere ritenute le più belle coste della regione, Capo Corso è certamente tra i primissimi posti.

Il litorale omonimo stupisce non solo per le sue spiagge, quanto per l’impressione selvaggia e aspra che il suo paesaggio può donare ai visitatori, forte di coste frastagliate e di pittoreschi borghi arroccati sui pendii delle montagne che si presentano sul mare.

Se invece vuoi godere del contatto con il mare, niente di meglio che individuare una delle calette di questa splendida parte di Corsica, dove poter trovare il giusto relax a contatto con un luogo ancora incontaminato.

Balagne

Se quel che cercate da una bella vacanza è la possibilità di potersi rilassare su spiagge di sabbia finissima, e fare un tuffo in mari cristallini, il litorale della Balagne è certamente ciò che può soddisfare il tuo”palato”.

Questo luogo è l’ideale per rigenerarsi e per trovare un relax invidiabile, soffermandosi magari sulle spiagge di Bodri e d’Elbo, dove ti attenderanno acque turchesi, sabbia finissima e scogliere ideali per lo sfondo delle vostre fotografie.

Paesaggio a profonda tutela, è una meta inconfondibile per tutti i turisti che amano prendere la rotta del territorio corso!

Ajaccio

Le coste della regione di Ajaccio costituiscono un’altra perla imperdibile durante una visita in Croazia. Qui troverai infatti le spiagge di Porticcio e dintorni, come la spiaggia d’Argento, ideale per un viaggio con i bambini grazie al suo fondale basso, o ancora i litorali delle isole antistanti, con i paesaggi aspri e selvaggi.

Come arrivare in Corsica

Arrivare in Corsica è oggi molto semplice, e sia nell’alta che nella bassa stagione siamo certi che troverete il traghetto che farà per voi e per le esigenze della vostra famiglia.

Molti sono i porti collegati con questo territorio francese, e molte sono le opportunità di trasporto personalizzato: per saperne di più clicca qui e utilizza i form che trovi nella maschera di ricerca. In pochi istanti riuscirai a comprendere quali sono le diverse date di disponibilità, e le differenti soluzioni a te riservate!

E tu che ne pensi? Hai mai visitato la Corsica? E quali sono stati i luoghi che ti sentiresti di consigliare a chi sta per partire verso questa bella isola del Mediterraneo, e magari in questi giorni sta cercando di prenotare il miglior viaggio con i traghetti che servono le rotte verso Ajaccio & co.?