Partinico, oggi la Notte bianca: strade off limits e divieto di vendita di alcolici

Prova a vestirsi a festa la città nonostante le tantissime difficoltà che sta incontrando, in primis l’emergenza rifiuti. Oggi va di scena la “Notte bianca” dopo due anni di assenza per mancanza di fondi da parte del Comune. Quest’anno l’assenza di contributi dal municipio si è ripetuta ma con la differenza che tra sponsor privati e qualche autotassazione da parte di esponenti istituzionali si è riusciti comunque ad allestire un cartellone che pur non essendo scintillante potrà regalare una nottata di sorrisi.

Ad essere interessato dall’evento il nucleo centrale del centro storico che sarà in larga parte off limits. Sulla base delle disposizioni del comando di Polizia municipale a partire dalle 15, e sino alle 6 dell’indomani mattina, scatterà il divieto di sosta e circolazione che interesserà: la via Oldani, dall’intersezione di viale Calandrino all’intersezione con  il corso dei Mille; la via Cavallotti, dalle vie Miserendino ad Oldani; via cavaliere di Vittorio Veneto, dalle vie Miserendino ad Oldani;

ed ancora corso dei Mille, dalle intersezioni delle vie La Franca e Fratelli Di Liberto; le intere via Crispi (con divieto anche di attraversamento pedonale), ex Arena Lo Baido, le piazze Verdi e Garibaldi, via Santissima Cosma e Damiano e Largo Modica; via Principe Amedeo, da via Cappuccini sino a piazza Duomo; ed infine alcuni tratti delle vie Sapienza, Pardi, Archimede, Blanda, Empedocle e Gerardi.

Nel contempo il commissario straordinario del Comune, Maurizio Agnese, ha imposto il divieto assoluto di vendita di bevande alcoliche ai minori di 16 anni e per tutti a partire dalle 17,30 in poi.