AMBIENTE

Partinico, serrata dei commercianti per la “Notte bianca”: “Centro storico indecoroso, si chiude” (VIDEO)

Saracinesche abbassate questa sera a Partinico dopo le 20. Nonostante ci sia in programma la “Notte bianca” numerosi esercenti, con in testa la Confcommercio, hanno deciso per la serrata. I pratica non lasceranno i propri negozi aperti oltre il canonico orario nonostante le manifestazioni in programma sino a notte fonda.

Una sorta di protesta anche nei confronti del Comune per via dell’emergenza rifiuti che sta attraversando la città già da tre giorni con l’interruzione del servizio di raccolta. Secondo i negozianti il centro storico versa in penose condizioni igienico-ambientali e non è presentabile a chi vorrà farsi una passeggiata questa sera o guardare qualche spettacolo in programma.

La replica è affidata al presidente del consiglio Filippo Aiello, tra i principali organizzatori dell’evento che già altre volte per diversi motivi era stato rinviato. “La macchina organizzativa era stata avviata – sostiene – e non era più possibile fermare tutto 48 ore prima dell’evento. Comunque sono entrati in azione tre gasoloni ed un autocompattatore per ripulire le strade, così come ci era stato promesso dall’Ato rifiuti Palermo 1”.

GUARDA LE INTERVISTE DEI COMMERCIANTI