Home AMBIENTE Partinico, serrata dei commercianti per la “Notte bianca”: “Centro storico indecoroso, si...

Partinico, serrata dei commercianti per la “Notte bianca”: “Centro storico indecoroso, si chiude” (VIDEO)

589
0

Saracinesche abbassate questa sera a Partinico dopo le 20. Nonostante ci sia in programma la “Notte bianca” numerosi esercenti, con in testa la Confcommercio, hanno deciso per la serrata. I pratica non lasceranno i propri negozi aperti oltre il canonico orario nonostante le manifestazioni in programma sino a notte fonda.

Una sorta di protesta anche nei confronti del Comune per via dell’emergenza rifiuti che sta attraversando la città già da tre giorni con l’interruzione del servizio di raccolta. Secondo i negozianti il centro storico versa in penose condizioni igienico-ambientali e non è presentabile a chi vorrà farsi una passeggiata questa sera o guardare qualche spettacolo in programma.

La replica è affidata al presidente del consiglio Filippo Aiello, tra i principali organizzatori dell’evento che già altre volte per diversi motivi era stato rinviato. “La macchina organizzativa era stata avviata – sostiene – e non era più possibile fermare tutto 48 ore prima dell’evento. Comunque sono entrati in azione tre gasoloni ed un autocompattatore per ripulire le strade, così come ci era stato promesso dall’Ato rifiuti Palermo 1”.

GUARDA LE INTERVISTE DEI COMMERCIANTI

© Produzione riservata VIETATA LA RIPUBBLICAZIONE

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui