Home CRONACA Cinisi e la polemica sugli ospiti dell’Opera Pia, aperta indagine: blitz di...

Cinisi e la polemica sugli ospiti dell’Opera Pia, aperta indagine: blitz di finanza e carabinieri

675
0

Un’indagine in corso sulla gestione del centro migranti di Cinisi finito sotto i colpi delle polemiche al vetriolo. A darne notizia il Giornale di Sicilia che sostiene che nei giorni scorsi guardia di finanza e carabinieri hanno effettuato un sopralluogo in tarda serata all’interno della struttura dell’Opera Pia (nella foto) dove per l’appunto sono ospiti un gruppo di migranti.

Sulla sua gestione ad avere accesso i riflettori è stato il sindaco Giangiacomo Palazzolo che in un video pubblico aveva denunciato il presunto “business” del centro di accoglienza (che riceve finanziamenti dallo Stato in base al numero di persone assistite, ndr), facendo anche intendere che vi erano forti dubbi sull’età anagrafica degli ospiti dell’Opera Pia (dovrebbero essere minorenni ma il primo cittadino avanzò più di una perplessità).

Dichiarazioni di Palazzolo che scaturirono in seguito ad un episodio accaduto proprio all’interno della struttura, dove è allocata anche una scuola elementare: il sindaco riferì di una protesta dei migranti e di un presunto sequestro dei piccoli alunni. Parole che scatenarono un putiferio anche sul piano politico. L’apertura di questa indagine si presume che scaturisca proprio da questa polemica.

© Produzione riservata VIETATA LA RIPUBBLICAZIONE

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui