Balestrate a secco di acqua, guasto alla rete idrica: forse l’erogazione riparte da domenica

A secco i rubinetti delle abitazioni di Balestrate. Da ieri niente acqua a causa di un guasto alla rete idrica via Lepanto. “Si è reso necessario – scrive in una nota l’Amap, la società che gestisce l’erogazione idrica in paese – procedere all’interruzione dell’erogazione idrica alle utenze cittadine”.

I lavori sono stati già programmati per oggi per la riparazione della condotta. Se non ci saranno imprevisti tutto sarà completato in giornata stessa: “La normalizzazione del servizio di erogazione è prevista si regolarizzi nelle 24 ore successive all’ultimazione dei lavori stessi”, aggiunge l’Amap. Quindi nella migliore delle ipotesi dai rubinetti tornerà a sgorgare non prima di domani, domenica 22 ottobre. “La squadra Amap è in piena attività già da stamattina – assicura il consigliere comunale e dipendente della stessa società, Rosario Vitale -. Si sta lavorando con impegno proprio per limitare al massimo il disagio alla cittadinanza. Si spera entro le ore 13 di completare tutto”.

Per qualsiasi informazione si potrà telefonare al centralino dell’Amap al numero 091.279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-915333/800-050911 (esclusivamente da telefono fisso).