ENTI LOCALI

Trappeto, “guerra” sullo streaming del consiglio comunale: in discussione alla prossima seduta

E’ guerra sulla diretta streaming del consiglio comunale di Trappeto. Il gruppo di minoranza “Trappetesi” chiede a gran voce che si istituisca questo servizio e presenta una mozione, la strada però per la sua approvazione appare del tutto in salita.

Questione ovviamente di numeri e non solo in aula ma anche di bilancio. L’amministrazione comunale ha infatti avviato una cura dimagrante e ha già tagliato diverse partecipazioni a società e associazioni. La diretta streaming avrebbe un costo in più dal momento che il Comune non ha un esperto informatico nella propria pianta organica.

“Auspichiamo che la nostra reiterata proposta – afferma Salvo Randazzo (nella foto a destra) del gruppo “Trappetesi” – venga accolta dall’amministrazione comunale”. “La mozione sarà inserita all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale” replica il presidente dell’assise, Salvatore Orlando (nella foto a sinistra). “Aspetto quale sarà il pronunciamento del consiglio – aggiunge il sindaco Santo Cosentino – e ovviamente mi muoverò di conseguenza”.