Montelepre, cuccia gratis distribuita ad anziani e disabili: l’iniziativa dell’associazione “Attivamente”

Oltre 7 mila chili di cuccia realizzata e distribuita casa per casa a Montelepre ad indigenti e anziani del paese. L’iniziativa di solidarietà è stata realizzata dall’associazione Attivamente Onlus che ieri ha voluto donare un sorriso, ed un pò di dolcezza, a chi è meno fortunato non facendogli mancare un pizzico di tradizione.

La cuccia infatti è un dolce tipico della zona che si realizza proprio nel giorno di Santa Lucia. “Ci scusiamo se nella concitazione abbiamo dimenticato qualcuno – afferma il presidente dell’associazione, Giuseppe Romano -, oggi i vostri sorrisi hanno ripagato i tanti sacrifici di quest’anno. Dopo aver dedicato varie attività volte al sostegno di indigenti e famiglie in difficoltà, Attivamente ha scelto di chiudere così il 2017, con un pensiero rivolto agli anziani e con la voglia di star vicino a tutte le persone della terza età in gravi difficoltà. Terminiamo quindi augurando a tutti i nostri concittadini buone feste natalizie chiedendo inoltre sostegno e collaborazione in vista del 2018, anno in cui cercheremo di realizzare importanti iniziative”.

La cuccia è stata realizzata con la ricetta tradizionale: latte, amido per dolci, cuccia, zucchero, cannella e cioccolato.

NELLA FOTO I COMPONENTI DELL’ASSOCIAZIONE ATTIVAMENTE MENTRE DONANO DELLA CUCCIA AD UN’ANZIANA