Calcio, Promozione: Partinicaudace vince sempre, alla Don Bosco un punticino

Al giro di boa il campionato di Promozione con il solito leitmotiv: Partinicaudace super e Don Bosco a stento. I neroverdi hanno inanellato la vittoria numero 14 su 15 gare complessive sin qui giocate. Ieri 3-1 netto alla Nuova Sancis con reti di Butera, Dalì e Di Miceli. I neroverdi chiudono quindi a 43 punti, ben 8 di distacco dalla seconda in classifica, il Salemi.

La Don Bosco invece deve accontentarsi di un pari a reti bianche tra le proprie mura contro i messinesi del Cinque Torri che provano ad inseguire una qualificazione ai play-off. Vibranti le proteste dei partinicesi per un presunto gol regolare non convalidato dall’arbitro per un ipotetico fuorigioco. I biancazzurri fanno un altro passettino in classifica e raggiungono quota 15 punti, a due di distacco dalla zona calda dei play-out.

Una situazione pericolosa anche per effetto della politica societaria che è quella di voler lanciare i giovani locali: tanto è vero che la Don Bosco scende in campo sistematicamente sempre con 6-7 elementi tra i 15 ed i 16 anni in ogni partita.

CLICCA SULLA FOTO PER VISUALIZZARE LA CLASSIFICA COMPLETA