Arredo casa, ecco come approcciare al 2018!

Il 2018 sembra essere un anno particolarmente dinamico per quanto concerne le novità in materia di arredo casa. E, a ben vedere, c’è poco di cui stupirsi: i designer più in vista di tutto il mondo hanno avuto modo di elaborare nuove linee guida già da diversi mesi, e le principali società di arredamento casa come Tonin Casa sembrano aver rinnovato adeguatamente le proprie proposte concettuali andando, ancora una volta, a dettare le tendenze e le mode in materia.

Una serie di proposte per ogni stile

Insomma, se avete intenzione di arredare la vostra casa o un ambiente della stessa, la buona notizia è che potete fare affidamento su una lunga serie di esempi, senza correre il rischio di sembrare fuori moda o estranei alle tendenze contemporanee. Qualche esempio?

Potete cercare di ricorrere alle migliori correnti chic e romantiche, con richiami vintage al passato, oppure quelle etniche, che possono dare la giusta vivacità e la migliore dinamicità a un ambiente troppo tradizionale, strizzando l’occhio all’eco-sostenibilità che è già andata tanto di moda nel corso del 2017 in conclusione.

Per quanto poi riguarda i colori, a dominare è il greenery, accompagnato o alternato al blu. L’ambiente ideale per poter apprezzare questa tonalità sembra essere il soggiorno, ma anche la camera da letto e gli altri ambienti potrebbero godere di significativi benefici con gli accostamenti più neutri, come il bianco. Sul blu, invece, la destinazione principale sembra essere la cucina e la camera dei ragazzi, anche in questo caso mediante le migliori declinazioni e accostamenti.

Lo stile grezzo per iniziare bene il 2018

Tra gli stili che dovrebbero garantire le migliori soddisfazioni nel corso dei primi mesi del prossimo anno, il grezzo sembra essere in grado di candidarsi come top trend, conferendo dunque la giusta linea di continuazione tra un anno che si sta per concludere, e un anno che sta per iniziare.

Se pertanto non avete ancora scelto in che modo poter ravvivare il vostro appartamento, e avete necessità di un’idea che possa fungere da base di partenza, vi suggeriamo di valutare il ricorso a materiali naturali, con l’impiego di elementi come la roccia, il bambù, il vimini e tutti gli altri accessori che la natura è in grado di donarci, accostati ai migliori colori del momento.

A proposito di elementi naturali, non c’è certamente alcuna sorpresa nel rammentare come ad avere la meglio potrà essere anche il ricorso al legno, in tutte le sue varianti, tonalità, declinazioni. Il calore che questo importante elemento potrà donarvi vi permetterà infatti di premiare ogni sforzo legato all’arredo casa per il 2018, e vi garantirà altresì di rifugiarvi in un contesto di grande sicurezza: difficilmente il legno passerà presto di moda, permettendovi così di avviare una tendenza che potrebbe farvi compagnia per i prossimi anni, senza alcun timore di passare in secondo piano.

E voi che cosa ne pensate? Avete già deciso in che modo poter cambiare il vostro arredo casa nel corso dei prossimi anni? Farete qualche variazione rispetto al 2017?