Come scegliere un intimo donna perfetto!

Siete alla ricerca di un nuovo abbigliamento intimo femminile? Certo, ricorrere alle più recenti collezioni dei big del settore come Cotonella & co., andando così sul “sicuro” e ottenendo le migliori soddisfazioni da esse. Tuttavia, prima di lanciarvi nello shopping online del settore, è sicuramente meglio puntare su una migliore analisi delle principali alternative che avete a disposizione, leggendo magari qualche buon consiglio di stile che potrebbe essere opportuno condividere anche con le vostre amiche e parenti!

In primo luogo, cercate di concentrarvi sui colori, non disdegnando quelli più tradizionali e “antichi”, ma senza disdegnare nemmeno delle possibili varianti. Se per esempio siete delle ferventi seguaci del bianco, potete comunque cercare di trovare delle soddisfazioni sorprendenti sul colore carne o sul rosa antico.

In secondo luogo, cercate sempre di fare affidamento al miglior tessuto: l’intimo femminile deve certamente essere “bello” e seducente, ma deve altresì essere comodo da indossare per tutto il giorno. Peraltro, la tendenza contemporanea privilegia la semplicità (ma con qualche vezzo), e se non sopportate le fibre sintetiche il cotone è quel che ci vuole.

Oltre alla comodità e al giusto colore, fate inoltre affidamento anche nei confronti della necessaria ricerca della vestibilità. Il reggiseno deve in particolar modo essere della “giusta” dimensione, evitando dei capi troppo stretti che potrebbero dar vita a “rotolini”, ne’ troppi ampi che sarebbero scomodi da portare e non in grado di valorizzare il vostro fisico. Lo stesso deve peraltro potersi dire per lo slip, altro elemento insidioso (forse addirittura più del reggiseno!), soprattutto se siete tra quelle donne – e pare siano molte! – che hanno la tendenza ad acquistarlo di una taglia troppo piccola.

Infine, sempre in merito alle possibili sperimentazioni (se non le avete già fatte) che potreste dar seguito nel corso del 2018, e se ritenete di averne bisogno, potete cercare di optare per un intimo contenitivo di qualità. Uno degli obiettivi della moda intimo femminile è d’altrone quello di far sentire la donna sempre più a suo agio con se stessa e, in tale ambito, una mano d’aiuto potranno certamente darla le guaine contenitive, senza cuciture, sotto forma di body, canotte, slip a vita alta, pantaloncini.

Se ritenete che questa sia la strada più utile per voi, non vi resta che trovare il modello più comodo, dando fiducia all’accessorio che andrete ad acquistare. Se infatti non avete esperienza con l’intimo contenitivo, è ben possibile che le prime volte possiate avere qualche disagio nell’indossare e nel tenere questi capi. Superato il primo scoglio, però, riuscirete ad apprezzare i valori aggiunti che la moda contenitiva potrà darvi e, soprattutto, finirete con il non accorgervi nemmeno di avere indosso qualche “guaina”.

Se poi vi serve un’ulteriore spinta nei confronti dell’intimo contenitivo, tenete a mente che si tratta di un accessorio che vi permetterà di far scivolgare meglio i vestiti, vi aiuterà a tenere una migliore postura e – d’inverno – vi donerà un caldo aggiuntivo. Insomma, tanti benefici che forse val la pena non sottovalutare, no?