ENTI LOCALI

Terrasini, violazione occupazione suolo pubblico: chiudono in piazza Duomo i bar per 5 giorni

Questa volta è linea del Comune di Terrasini contro gli esercenti di piazza Duomo che non rispettano lo spazio pubblico concesso. Dopo una serie di contenziosi e avvertimenti, da questa mattina il municipio ha adottato il provvedimento addirittura di chiusura per tutti i bar che insistono nella principale piazza del paese marinaro.

In buona sostanza sarebbe stato accertato che tavolini e bar superavano il limite di spazio previsto per poter installare all’esterno tavolini e sedie. Una prima volta già vi erano stati degli avvertimenti verbali, sono seguite delle contravvenzione e adesso, come prevede la norma che regola la materia, alla reiterata violazione è scattato il provvedimento di chiusura per 5 giorni a partire da oggi.

Gli esercenti si sono recati questa mattina al Comune per tentare di “diluire” la sanzione, quindi spalmando le 5 giornate di chiusura in un periodo più lungo e non consecutive. “Stiamo verificando se possiamo dilazionare queste giornate non consecutivamente – afferma il sindaco Giosuè Maniaci -, i commercianti stessi hanno ammesso di non aver rispettato lo spazio loro concesso”.