Montelepre, più qualità e sicurezza: approvato il progetto dell’adeguamento antisismico dell’Istituto “Papa Giovanni XXIII”

La Giunta RESET, guidata dalla Sindaca Maria Rita Crisci, ha approvato ieri in Giunta il Progetto esecutivo finalizzato all’incremento della sicurezza, ovvero all’adeguamento sismico, della scuola elementare “Papa Giovanni XXIII” di Montelepre. L’importo complessivo del progetto ammonta a 673.113,90 Euro.

Prima dell’approvazione di questo progetto esecutivo si è proceduto all’affidamento del servizio di ingegneria cooprogettazione, all’aggiornamento alle normative ed al nuovo prezzario regionale vigenti.In questo modo, il Comune di Montelepre potrà ora partecipare all’avviso per la presentazione di proposte progettuali per la realizzazione di intenventi di messa in sicurezza e riqualificazione degli edifici scolastici pubblicato dal Ministero dell’Istruzione ad agosto 2017.

Per la Sindaca Maria Rita Crisci si tratta di un’operazione fondamentale per garantire miglioramento della qualità e della sicurezza del patrimonio dell’edilizia scolastica, ma soprattutto la sicurezza degli studenti e di tutti gli operatori scolastici.

*comunicato stampa

(immagine web)