Partinico, calcio-Promozione: torna a volare il Partinicaudace, Don Bosco sepolta

La 19° giornata del campionato di Promozione è servita a far ritornare il sorriso in casa del Partinicaudace. I neroverdi sono tornati prepotentemente dopo la burrasca dei giorni scorsi, condita con l’inaspettato licenziamento dell’allenatore Christian Perricone e la nomina in sostituzione di Chico che però ha esordito con una brutta sconfitta, l’unica stagionale sino ad oggi.

Parentesi nera che sembra essersi chiusa ieri con il Partinicaudace che è tornato a fare il mattatore: tra le proprie mura infatti ha battuto nettamente l’Atletico Ribera per 4-0 con i gol di Settecase, Butera, Di Miceli e Catalano. Vittoria che ha un doppio valore perchè la seconda diretta inseguitrice, il Salemi, ha pareggiato e quindi si trova adesso a ben 7 lunghezze di distacco.

Male, anzi malissimo la Don Bosco che invece viene sepolta fuori casa dal Castellammare ’94 per 3-0. La formazione biancazzurra conferma il suo mal di trasferta: in 9 gare giocate lontano dal La Franca 8 sconfitte ed un solo pareggio. Batosta che oltretutto riavvicina i partinicesi alla zona caldissima dei play-out, ora distante appena 2 lunghezze.