CRONACA

Trappeto e Balestrate, bambina di 10 anni costretta a prostituirsi: 4 arresti

Un anziano appartato a Trappeto in aperta campagna con una bambina di appena 10 anni. Da qui è scattata la scintilla dell’indagine dei carabinieri che all’alba di oggi ha portato all’arresto di quattro persone accusate, a vario titolo, di reati di atti sessuali con minorenne e prostituzione minorile.

L’operazione, portata avanti su disposizione dell’Autorità Giudiziaria del pool fasce deboli, ha portato all’emissione dei provvedimenti sulla base delle evidenze investigative rilevate dalla compagnia di Partinico. I fatti risalgono all’estate del 2017 quando a Trappeto i militari della locale stazione notarono un’autovettura appartata, su una strada sterrata adiacente un terreno agricolo, con a bordo un anziano uomo in compagnia di una bambina di 10 anni.
colorado
La successiva attività di indagine svolta dai militari ha consentito di rilevare elementi probatori utili a documentare che, in più occasioni ed in tempi diversi, due soggetti, un bracciante agricolo di 61 anni di Trappeto e un pensionato di 78 anni di Balestrate, avevano compiuto atti e rapporti sessuali, dietro pagamento in denaro, con una bambina di meno di 11 anni. Ad organizzare e gestire gli incontri sarebbe stata la madre della minorenne che incassava tra i 5 ed i 25 euro per ogni prestazione.
ferro
Addirittura, secondo gli inquirenti, lei stessa si sarebbe anche prostituita in presenza della bambina. Anche il padre della minorenne è ai domiciliari in quanto, essendo a conoscenza degli abusi commessi sulla propria figlia minore, ometteva di intervenire direttamente e di avvisare le forze di polizia pur avendo l’obbligo giuridico di farlo in quanto esercente la responsabilità genitoriale.
promo-lavaggio-titoli