CRONACA

Trappeto, violenza su bimba di 9 anni: mamma e papà avevano mentito per nascondere l’orrore

La figlia di appena 9 anni “venduta” ai due “amici” di famiglia. Sapevano tutto mamma e papà della vittima degli abusi eppure quando una prima volta erano stati interrogati dagli inquirenti che avevano raccolto i primi riscontri investigativi avevano negato tutto. Ma stavano mentendo.

Poi gli ulteriori riscontri hanno permesso di mettere in evidenza come vi fosse una fitta corrispondenza telefonica tra i genitori della bimba e i due anziani di 63 e 79 anni a cui veniva fatta prostituire la figlia per un compenso tra i 5 ed i 25 euro. Si fa sempre più chiaro il quadro attorno al caso di prostituzione e pedofilia esploso a Trappeto.

Già nell’agosto scorso, quindi ben 6 mesi prima che scattasse l’operazione di questi giorni, la piccola di 9 anni era stata portata via, in una comunità protetta. Allontanata dalla sua famiglia di orchi: il padre sapeva tutto, la madre addirittura si prostituiva con la figlioletta di appena 9 anni.

A far scattare l’indagine sarebbe stato un vicino di casa in cui viveva la piccola: dopo avere avuto alcuni sospetti avrebbe notato un giorno uno dei due anziani allontanarsi da casa in compagnia della bimba in atteggiamenti molto spinti.