CRONACA

Balestrate, droga nella falegnameria abusiva e piantagione indoor in bagno

I carabinieri hanno arrestato a Balestrate due persone di 31 e 37 anni: il primo per coltivazione illecita di sostanze stupefacenti e il secondo per furto di energia elettrica.  L’operazione antidroga è scattata all’interno di una falegnameria risultata anche abusiva: qui i militari, grazie all’ausilio dell’unità cinofila, hanno scoperto una modica quantità di droga.

La perquisizione si è quindi estesa nell’abitazione del titolare del locale, il 31enne, dove all’interno del bagno (precisamente nella vasca) è stata rinvenuta una piantagione composta da circa 40 piante, nonché l’ attrezzatura idonea alla gestione della stessa.

Il controllo dei militari ha consentito inoltre di scoprire l’alimentazione illegale sia dell’abitazione e quindi della serra domestica rinvenuta, che del laboratorio (quest’ultimo gestito invece dal 37enne), all’interno del quale è venuto alla luce un contatore modificato che consentiva l’attivazione manuale dell’allaccio diretto alla rete elettrica pubblica a cui era asservito anche l’impianto elettrico dell’alloggio.

Per l’uomo di 31 anni e per la moglie è scattata anche la denuncia per furto di energia elettrica. Ai due arrestati, dopo la convalida del provvedimento, sono stati concessi i domiciliari e in seguito al rito direttissimo rimessi in libertà in attesa del processo.