CRONACA

Cinisi, maxi multa ad un bar da quasi un milione di euro per macchinette illegali

Pesantissima multa ai danni di un bar di Cinisi che dovrà corrispondere allo Stato la bellezza di un milione di euro per essere stato beccato ad avere al suo interno le infernali macchinette senza alcuna autorizzazione. La scoperta è stata fatta dalla polizia nell’ambito di mirati controlli con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Secondo quanto attestato dagli agenti e dai funzionari dei Monopoli è riscontrata la presenza di quattro macchinette “slot” regolari ed altrettante invece non collegate alla rete, prive dei nullaosta previsti e con le schede interne manomesse. Questa irregolarità avrebbe consentito di sottrarre le macchinette ed il volume di giocate veicolato al controllo dello Stato, evitando la conseguente tassazione cui questo tipo di apparecchi da intrattenimento sono soggetti.

Sono state, pertanto, elevate sanzioni di 832 mila euro, pari al 19 per cento del guadagno medio stimato nell’arco di un anno dalle quattro macchinette per l’evasione delle tasse, altri 27 mila euro per la mancanza del nulla osta e quasi 7 mila euro per la mancanza del collegamento alla rete telematica.