ENTI LOCALI

Partinico, strade piene di buche: non si aggiusta niente, ridotto limite di velocità

Strade troppo malconce a causa del deterioramento dell’asfalto e di avvallamenti della sede stradale. E cosa si fa al Comune di Partinico? Si interviene con la manutenzione per mettere in sicurezza la viabilità? Niente affatto.

Siccome le casse del municipio sono in grande sofferenza economica e non si può spendere nulla, anche perchè ancora non è stato nemmeno approvato il bilancio addirittura del 2017, allora si interviene diminuendo il limite di velocità. E lo si fa oltretutto in due strade intensamente trafficate come viale Aldo Moro e viale dei Platani, due tra le arterie d’ingresso e uscita della città.

Per quanto concerne viale dei Platani il provvedimento adottato dalla Polizia municipale in particolare riguarda il tratto che va dall’intersezione di via Marco Polo, all’altezza della stazione ferroviaria, e sino all’intersezione con la statale 113.

In tal senso viene modificata una precedente ordinanza che abbassa da 50 a 30 il limite di velocità in zona con l’apposizione della segnaletica in cui viene indicato il pericolo della strada deformata. In viale Aldo Moro stessa identica cosa che riguarda il tratto che va da via Benvenuto Cellini a via Matteotti.