POLITICA

Partinico, amministrative: prima “bozza” di coalizione, aumentano le adesioni ma le incognite restano

Anche il movimento “Ricominciamo” aderisce alla costruenda prima coalizione in vista delle prossime elezioni amministrative di giugno a Partinico. In una nota uno dei responsabili del gruppo, Denis Vilardo, annuncia l’avvio di un dialogo con “Nuova Prospettiva”, “Partinico città d’Europa”, Leu e “Cambiamo Partinico”.

“Il nostro movimento – scrive Vilardo -, da sempre favorevole alla discontinuità con gli esiti disastrosi della passata amministrazione, auspica partecipare al percorso di approfondimento e di confronto intrapreso da Nuova Prospettiva, Partinico città d’Europa, Leu e Cambiamo Partinico. Rammentando che oggi più che mai Partinico necessita di una amministrazione che sia al servizio del paese, “Ricominciamo” spera che anche le altre forze politiche sane e libere possano partecipare al percorso appena intrapreso, mettendo da parte i vari personalismi in vista di un vero bene comune”.

Trattative in corso per un dialogo con “Idea Comune”, movimento che vede insieme i consiglieri uscenti Totò Governanti, Maria Grazia Motisi e il blocco di Sicilia Futura. Unico “ostacolo” la già lanciata candidatura a sindaco di Mauro Nicolosi da parte del movimento “Partinico città d’Europa”: da vedere se resterà in piedi oppure sarà fatto un passo indietro per evitare che la coalizione possa sfaldarsi.