San Giuseppe Jato, oggi la cerimonia di commemorazione in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Si terrà oggi, a San Giuseppe Jato, la cerimonia di commemorazione in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, istituita con la Legge 8 Marzo 2017, n. 20, organizzata dal Comune di San Giuseppe Jato, in collaborazione con il Presidio Libera della Valle dello Jato, l’Istituto Comprensivo di San Giuseppe Jato, l’Istituto Agrario ed il Liceo Scientifico “E. Basile”, sez. di San Giuseppe Jato.

La manifestazione avrà inizio in Piazza Falcone e Borsellino alle ore 10:30, dove sarà piantumato, dai ragazzi dell’Istituto Agrario, un albero di ulivo vicino alle mattonelle, installate l’otto gennaio scorso dal locale presidio di Libera, dedicate alla memoria del piccolo Giuseppe Di Matteo. In corteo, attraverso la via Palermo, i partecipanti raggiungeranno il monumento ai Caduti della Strage di Portella della Ginestra, in via Palermo, dove saranno letti, dai ragazzi delle scuole, i nomi delle vittime innocenti caduti per mano mafiosa. A conclusione della manifestazione, sarà deposta una corona al memoriale dei Caduti.