ENTI LOCALI

Balestrate, rischiano migranti che attraversano la Sp 17: “Strada al buio, allarme anche per le auto”

A rischio l’incolumità di numerosi migranti accolti in un centro di seconda accoglienza alla periferia di Balestrate, all’interno delle “case Ragona”.

A lanciare l’allarme il coordinamento del movimento “Balestrate partecipata” che ha scritto al Comune, al prefetto e alle forze dell’ordine per evidenziare che gli ospiti di questa struttura sono stati visti spesso transitare la strada provinciale 17, anche in ore serali:

“In assenza di illuminazione pubblica e di qualsiasi dispositivo di segnalazione che possa identificare queste persone, – si legge in una nota – si corre il ragionevole rischio di gravi incidenti che possono nuocere all’incolumità di loro stessi e di chi percorre in auto quelle strade”.

La problematica si è affrontata questa sera in consiglio comunale al momento della “question time”, caso sollevato dal consigliere comunale Rosario Vitale. “In merito ho già segnalato del pericolo polizia municipale e carabinieri” ha replicato il sindaco Vito Rizzo. “Non sono soddisfatto di quanto fatto dal primo cittadino – rilancia Vitale – e per questo ho sollecitato l’invio di tutti gli atti discussi questa sera in consiglio al commissariat0 di Partinico”.