Lavoro

Carini, impresa aperta in un giorno: il Comune avvia i corsi per l’utilizzo della modulistica

Al via presso il Suap del Comune di Carini i corsi, promossi dalla Camera di Commercio di Palermo e dall’assessorato alle Attività produttive del Comune, per utilizzare la modulistica unificata relativa alle attività commerciali ed assimilate e all’edilizia, tramite il portale “impresainungiorno”.

A darne l’annuncio il sindaco Giovì Monteleone che quindi ufficializza la partenza dell’iniziativa che permetterà di velocizzare al massimo le pratiche burocratiche per l’apertura di un’attività commerciale o imprenditoriale.

“L’amministrazione comunale è attenta a soddisfare le esigenze di cittadini titolari di imprese tecnici e commercialisti che vogliono intraprendere un’attività produttiva limitando al massimo i tempi per le autorizzazioni – scrive in una nota il sindaco -. Riteniamo che la modulistica unificata trasmessa per via telematica sarà uno strumento snello e pratico che, se ben utilizzato, velocizzerà la definizione delle richieste di autorizzazioni e contribuirà allo sviluppo economico del nostro territorio”.