CRONACA

Partinico, incidente mortale sulla Sp per Grisì: domani l’autopsia sulla vittima

E’ stato disposto per domani all’istituto di medicina legale di Palermo l’esame autoptico sul corpo di Francesco Buzzotta (nella foto), il 58enne di Partinico rimasto vittima mercoledì di un incidente stradale sulla provinciale 39 che collega Partinico a Grisì.

I risultati della perizia medico-legale serviranno a chiarire alcuni aspetti che possono tornare utili alle indagini della polizia impegnata nell’esatta ricostruzione della dinamica del terribile scontro. Anzitutto si sta provando a stabilire se l’auto, guidata da Buzzotta, o l’autocarro abbiano invaso la corsia opposta e chi dei due eventualmente possa aver commesso una manovra azzardata che poi ha causato lo scontro frontale.

La Procura quindi, una volta acquisiti tutti gli elementi, dovrà esprimersi su un’eventuale indagine da far sviluppare rispetto alle possibili cause e alle responsabilità. Buzzotta, funzionario amministrativo di una cantina vitivinicola della zona, era un volto noto oltretutto perchè da circa diversi anni collaborava con l’emittente televisiva Telejato di Partinico.

L’uomo era a bordo di una Opel Antara quando, per cause che sono ancora in corso di accertamento, si è scontrato intorno alle 15,30 con il mezzo pesante finendo per accartocciarsi completamente la parte anteriore dell’auto. Per Buzzotta non c’è stato nulla da fare nonostante i soccorsi immediati. Ferito lievemente invece il conducente dell’autocarro che è stato trasportato all’ospedale Civico di Partinico.