POLITICA

Partinico, spunta un nuovo movimento civico: “L’alternativa per Partinico”

Nasce l’ennesimo movimento civico a Partinico dove oramai i partiti sono quasi del tutto scomparsi o comunque si sono ridotti ai minimi termini. Ad essere ufficializzata la costituzione e “L’alternativa per Partinico” composto da esponenti politici e non di estrazione abbastanza trasversale: a farne parte, tra gli altri, la consigliera comunale uscente Rosy Guida e Toti Longo, candidatosi alle scorse elezioni regionali sotto il vessillo di Lega-Fratelli d’Italia.

Ad ufficializzare la sua costituzione un documento in cui si parla della necessità di risollevare il paese dalla sua perdurante crisi economica e sociale, ma soprattutto di prendere le redini in mano di un municipio che oramai è ad un passo dal dissesto finanziario.

“I naturali interlocutori del movimento – si legge nella nota – sono tutti coloro che intendono mettersi in gioco e rendersi attivamente disponibili, affinchè la città di Partinico si riappropri della propria dignità e bellezza, non occorre essere dei professionisti della politica, ma essere persone per bene e avere consapevolezza che oggi più che mai bisogna avvalersi tutte le energie, le competenze, le forze possibili per dare un netto cambio di marcia rispetto alla direzione intrapresa negli ultimi anni”. Il simbolo contiene diverse persone, quasi a voler indicare la necessità dio aggregazione, colorate con il tricolore della bandiera italiana.