CRONACA

Partinico, dita tranciate ad operaio della distilleria Bertolino: indagano i carabinieri

Il macchinario si inceppa, prova a sbloccarlo in qualche modo infilando la sua mano all’interno ma all’improvviso riparte e gli trancia alcune dita di una mano. E’ quanto accaduto ad un uomo di 50 anni rimasto vittima di un incidente sul lavoro all’interno della distilleria Bertolino.

Ad intervenire i carabinieri e i sanitari del 118 che hanno immediatamente trasportato l’operaio all’ospedale Civico di Palermo dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per la ricucitura delle dita tranciate. Intervento riuscito ma ovviamente si dovrà attendere qualche giorno per poter verificare la funzionalità dell’arto. Il 50enne non è in pericolo di vita ma ovviamente è sotto shock per quanto accaduto.

I militari dell’Arma hanno ovviamente aperto un’indagine sul caso per provare a ricostruire con esattezza l’intera dinamica dell’incidente. Un atto sostanzialmente dovuto che andrà avanti anche con ulteriori riscontri che saranno fatti anche rispetto alla posizione dell’uomo all’interno dell’azienda, quindi se regolarmente assunto e soprattutto se tutti gli accorgimenti per il rispetto della sicurezza dei luoghi di lavoro siano stati eseguiti.