Partinico, calcio: Eccellenza a un passo per il Partinicaudace, Don Bosco salva matematicamente

Alle due squadre di Partinico che militano nel campionato di calcio di Promozione basata un solo punto nelle prossime due giornate per raggiungere i rispettivi obiettivi. Al Partinicaudace la vittoria del campionato e quindi la conquista dell’Eccellenza, alla Don Bosco la salvezza, obiettivo impensabile considerata la giovane età della squadra e il fatto di essere una matricola.

Ieri scorpacciata di gol per i neroverdi (nella foto i titolari partiti nella gara di ieri) che hanno vinto per 6-1 contro il Gattopardo. I gol messi a segno da Di Miceli, Dalì (doppietta a testa), Guida e Butera. I punti di vantaggio sull’inseguitrice Salemi restano 6 e domenica prossima c’è proprio la gara in trasferta contro i salemitani: un pareggio in questa gara o alla prossima e per il Partinicaudace sarà fatta.

Preziosissimo pareggio esterno per la Don Bosco sul campo del Ravanusa, che aveva proprio bisogno della vittoria per tirarsi fuori dal terz’ultimo posto che vale lo spareggio per non retrocedere. I biancazzurri hanno raccolto quindi un 1-1 importantissimo, grazie al gol di Tortorici, il che gli permette di tenere a 6 punti di distanza proprio il Ravanusa. Anche per loro un punto nelle prossime due partite significherà salvezza.