CRONACA

Partinico, tentato incendio a scuderia sventato da polizia: episodio venuto a galla da operazione antidroga

Viene a galla un inquietante episodio di cronaca che ha visto Partinico protagonista, suo malgrado, nell’ambito dell’operazione antidroga scattata all’alba di oggi e che ha visto finire agli arresti 11 persone, quasi tutte di Alcamo e Castellammare del Golfo.

Gli agenti del commissariato di Alcamo hanno infatti sventato un tentativo di incendio doloso che era stato organizzato ai danni della scuderia di cavalli partinicese di proprietà dell’imprenditore Giuseppe Speciale, risultato oltretutto essere socio del noto agriturismo “Baglio Rakali”. Alcuni degli arrestati dell’odierna operazione avrebbero provato ad appiccare le fiamme alla scuderia ma non ci sarebbero riusciti perchè a braccarli da tempo c’erano per l’appunto i poliziotti.

Una volta organizzato il piano gli agenti, dopo avere avuto anche riscontro dall’autorità giudiziaria, sono entrati in azione bloccando la banda. In buona sostanza la polizia ha intercettato il furgone con il quale i criminali si stavano recando alla scuderia per appiccare le fiamme.

Il mezzo è stato fermato per strada e all’interno sono state trovate taniche di benzina e vecchi pneumatici che sarebbero stati utilizzati per alimentare il rogo le cui modalità sarebbero state devastanti.